lunedì 19 maggio 2014

Domenica "No Triv" a Baselice

di Claudia Casamassa
Domenica "No Triv" a Baselice. La Pro loco di Baselice, con il presidente Renato Ferro e tutti i suoi membri, è scesa in campo questa mattina (ieri per chi legge, ndb) e si è attivata nel sociale per la questione delle trivellazioni petrolifere nel Fortore.

Noi di "Gazzetta" avevamo già parlato di questo importante evento, ma oggi è stata l'occasione ufficiale per vedere i frutti concreti di un'ottima e reale organizzazione della "Passeggiata no Triv", promossa e portata avanti dalla Pro loco. L'evento coinvolge direttamente tutti i cittadini del territorio fortorino perché è, senza dubbio, una tematica ed un fatto realmente importante per le zone di riferimento.

La Pro loco ha a cuore l'ambiente in cui i cittadini vivono, crescono e creano la loro esistenza e quella delle nuove e future generazioni.
La Pro loco di Baselice e le associazioni coinvolte con questa manifestazione odierna hanno voluto gridare la loro opposizione alle trivellazioni petrolifere nel Fortore, ai rischi per la salute, all'inquinamento totale, alla distruzione dell'ambiente e del territorio.

La salvaguardia del bene pubblico, comune e territoriale interessa a tutti e la Pro loco del paese fortorino è stata sincera portatrice di un concetto sociale alquanto importante e di un concreto evento che ha manifestato il pensiero comune del Fortore.

www.gazzettabenevento.it

Nessun commento:

Google