giovedì 21 maggio 2015

Baselice, sostegno alimentare ai più bisognosi

Un Sud sempre più povero. E le periferie dell’impero abbandonate a se stesse. Di fronte a questo disastro spesso gli enti locali vengono lasciati soli ad  affrontare quella che è una vera e propria emergenza sociale. 

È il caso del Comune di Baselice che nei giorni scorsi ha pubblicato il bando per l'ammissione al beneficio del "Sostegno alimentare" per il 2015.

Il provvedimento riguarda la concessione di sostegni alimentari mensili in favore dei nuclei familiari o singoli cittadini residenti nel territorio comunale che ne faranno espressa richiesta.  

Il beneficio avrà le seguenti caratteristiche:

Consisterà nella consegna di un pacco al mese per ogni nucleo familiare per un periodo di tempo di 12 mesi.

Il pacco conterrà alimenti standard, adeguati alle caratteristiche della composizione del nucleo familiare (il beneficiario non avrà facoltà di sceglierne il contenuto).

Il pacco dovrà essere ritirato dal beneficiario, o da persone da lui espressamente delegate, nella sede comunale, nel giorno ed orario che verrà comunicato mensilmente. 

L’entità del sostegno alimentare potrà essere rimodulata dal servizio sociale comunale qualora, nell’ambito della presa in carico del nucleo, se ne riscontrasse la necessità.


Nessun commento: