sabato 30 maggio 2015

Cercasi artigiani creativi e produttori rurali

Fiere contadine della Resistenza P'Artigianale e dell'Economia relazionale. 

Si segnala a produttori rurali, artigiani creativi, autoproduttori e barattatori, interessati a partecipare alle Giornate P'Artigianali, che queste si terranno dal 31 maggio, una domenica al mese, presso le fattorie del GASb Arcobaleno Benevento (Gruppo d'Acquisto Solidale e Barattario).

La rassegna che ha per tema l'agricoltura contadina, l'artigianato creativo, l'autoproduzione e il baratto, ospiterà anche artisti di strada, laboratori, passeggiate erboristiche ed escursioni.

Le Giornate P'Artigianali, che agevolano un'economia relazionale e felice con fiere autorganizzate e autofinanziate, sono promosse da numerose associazioni ambientaliste e culturali sannite (come Caat, Lerka Minerka...), insieme al Distretto di EcoVicinanza, distretto di Economia solidale, Arte inclusiva, Stili di vita responsabili e Competenze extraprofessionali.

Configurandosi una Fiera contadina della Resistenza P'Artigianale, si vuole restituire dignità ai mestieri manuali capaci di economia territoriale e condivisa, fronteggiando la recessione economica e sociale.

La prima fiera delle Giornate P’Artigianali è fissata per la mattina di domenica 31 maggio 2015, presso la casa rurale di Mariapia Cutillo, a San Salvatore Telesino.

Artigiani creativi, contadini, barattatori e autori di laboratori, se interessati a partecipare, contattino il cell. 331 1571 893 o l’indirizzo mail gas.arcobaleno@yahoo.it

Nessun commento: