martedì 20 ottobre 2015

Alluvione, situazione drammatica a Baselice. Il sindaco: "Aiutateci, fate presto"

Il ponte crollato a Baselice
Nel Fortore i danni non si contano. La situazione è drammatica. Ponti crollati, contrade isolate, attività produttive paralizzate, fango nelle strade. 

Il sindaco di Baselice, Domenico Canonico, dalle colonne del quotidiano online ottopagine.it lancia un appello alle autorità competenti. “Fate presto aiutateci, c’è chi ha perso tutto”.


E invita gli abitanti delle zone rurali a non mettersi in viaggio e restare in casa.
Dato che anche oggi piove e fiumi e torrenti continuano ad ingrossarsi. 


A Baselice intanto è arrivato l'Esercito. E' intervenuta una rappresentanza della Brigata Garibaldi XXI RGT Genio Guastatori di Caserta i quali unitamente al sindaco e ai responsabili dell'Ufficio tecnico e vigilanza si sono recati nei pressi di contrada San Felice e sul ponte Sausicchia (crollato) per una prima disamina ed analisi della situazione.

Mentre, in contrada San Felice, dopo il ponte crollato, su segnalazione del Comune sono intervenuti i vigili del fuoco di Benevento per il ripristino di un movimento franoso.

Nel frattempo, la protezione civile ha diramato la massima allerta per tutto il territorio provinciale. I comuni del Fortore sono rimasti senza gas e acquaE a Baselice è stata istituita la sede operativa della protezione civile presso il Comune, in piazza Convento. Telefono 0824.968066

(aggiornato alle ore 17.35)





Ringraziamo I Provincialii Radio2
Posted by Morelsa Barbato Ph on Martedì 20 ottobre 2015

#Machicicaca?
Posted by Baselice on Martedì 20 ottobre 2015

Il nostro fiume...
Posted by Veronica del Grosso on Martedì 20 ottobre 2015



Mi scuso per le immagini poco ferme a causa della postazione scomoda e pericolosa.
Posted by Vitangelo Pepe on Lunedì 19 ottobre 2015




Seconda ondata di maltempo, stima danni alle infrastrutture: rottura sulla rete idrica Renzecoppe e Fontana di Maggio in...
Posted by Amministrazione Comunale Foiano ValFortore on Martedì 20 ottobre 2015

Nessun commento:

Google