mercoledì 27 aprile 2016

Meteo Fortore, primo maggio con la pioggia


Fortore, meteo, primo maggio
di Antonio Iannella

Faugn' oggi abbastanza sostenuto. Nubi irregolari diffuse, ma scarsi fenomeni o solo piovaschi isolati. Magari qualche piovasco in più sui settori a sudovest, San Marco, nostra montagna, ma, insomma, poca cosa. Le nubi irregolari saranno una costante per tutta la settimana.


Nelle ore pomeridiane saranno possibili, da domani e fino a sabato, dei locali piovaschi ma nemmeno ovunque e comunque, dove capitano, di scarsa consistenza. Il tempo asciutto, tuttavia, dovrebbe avere la meglio fino a sabato.

Dovrebbe via via peggiorare, invece, sabato sera-notte e poi domenica, primo maggio, con arrivo di pioggia più seria. Insomma, peggioramenti "guasta feste" in questo ultimo periodo. 

Faugn' in attenuazione nella notte prossima e domani, poi vento mediamente debole o moderato e che dovrebbe girare più da boretta nei prossimi giorni, ma senza particolari spinte.


Temperatura in lieve aumento nei prossimi giorni, ma senza eccessi, più o meno nella media del periodo: oggi siamo sui 14° di massima, da domani sui 17/18° o al più 20°. Poi nuovo calo tra domenica e martedì, con più freddino e tempo più instabile. 

Nessun commento:

Google