mercoledì 13 luglio 2016

Comune di Baselice, parte il canale informativo Fabbrica del cittadino

Baselice, fabbrica cittadino
Anche il Comune di Baselice sbarca sulla piattaforma online fabbricadelcittadino.it. Si tratta di un nuovo progetto che utilizza la rete per aiutare contemporaneamente cittadino e amministrazione a migliorare il territorio, la comunicazione reciproca e la partecipazione.
“Il nostro obiettivo – dice il sindaco Domenico Canonico – è avvicinare i cittadini alle attività amministrativa del nostro ente. Per questo abbiamo voluto creare un nuovo canale informativo per i nostri concittadini, per quelli che vivono fuori, per i nostri emigranti”.


Un Comune più partecipato, dunque, più trasparente, più vicino alla gente. La Fabbrica del cittadino offre ai cittadini un nuovo modo di partecipare alla vita amministrativa del proprio Comune.

"In una società civile – afferma il vicesindaco, nonché referente del progetto, Salvatore Brancaccio – dove si viaggia sempre di più e sempre e comunque sulla scia del 2.0 (Facebook a Baselice vanta svariati e molteplici contatti) non potevamo astenerci dal potenziare anche noi, come amministrazione attiva, questo tipo di comunicazione che consente ai vicini ed ai lontani di interagire con la nostra realtà cittadina ed amministrativa. Mi auguro che se ne faccia un utilizzo secondo i canoni della correttezza, della parsimonia e della educazione innanzitutto. Il lancio di questo progetto - che troverà un suo spazio di presentazione pubblico tra qualche settimana- vuole mettere in evidenza che quella tanto invocata trasparenza, se utilizzata bene, può trovare le giuste risposte in un sano e proficuo confronto".

(Il Comune ringrazia Franco Michele Caserio per aver messo a disposizione le foto del sito) 


Nessun commento:

Google