venerdì 22 settembre 2017

Provincia, in arrivo il bando per la messa in sicurezza del fiume Fortore

Approvato il documento preliminare alla progettazione per la messa in sicurezza e ripristino della sezione idraulica del fiume Fortore con interventi nel tratto compreso tra i Comuni di Baselice e Castelvetere Valfortore.

E’ quanto prevede un provvedimento a firma del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, che ha firmato l’atto deliberativo già inserito nel Fondo di rotazione per la progettazione promosso dalla Regione Campania.

Con questo atto viene autorizzato, dunque, il bando di progettazione per gli interventi di messa in sicurezza del fiume nell’area montana del Fortore. L’intervento, che mobilita 3,1 milioni di euro, fa seguito ad un analogo provvedimento approvato nei giorni scorsi dallo stesso Ricci relativamente al preliminare per la messa in sicurezza del fiume Calore.

Come per la precedente, anche questa misura, già sottoposta al vaglio della Regione Campania e dalla stessa approvata, fa seguito agli interventi programmati per la messa in sicurezza degli alvei fluviali dopo l’alluvione del 2015 e predisposti a cura del settore tecnico della Provincia.

Nessun commento: