domenica 22 ottobre 2017

Scuole, il Comitato: "Dei dirigenti se ne occuperà anche l'assessore regionale"

Riceviamo e postiamo il seguente comunicato

Noi del Comitato di mobilitazione in difesa delle scuole del Fortore ringraziamo la FLC CGIL di Benevento per averci invitato al loro Convegno sulla scuola; per aver parlato del Fortore nei loro interventi; per averci dato la possibilità di portare all'attenzione di tutti la situazione difficile in cui si trovano le nostre scuole; per la passione e la competenza con cui stanno sostenendo la nostra lotta.

Avremmo tanto voluto cogliere quest' occasione per avere un momento di confronto diretto con il ministro Fedeli e con la dott.ssa Franzese. Purtroppo la fuga improvvisa e a tutti nota della prima ha suggerito anche alla seconda di andare via anzitempo sottraendosi ad un faccia a faccia che, per noi, è solo rimandato. Prima o poi, volente o nolente, dovrà incontrarci.

Lavoreremo per creare le condizioni affinché ciò avvenga nel più breve tempo possibile. Con l'aiuto delle Istituzioni o da soli, se necessario. Abbiamo comunque avuto modo di parlare con la dottoressa Fortini, assessore regionale all'Istruzione, la quale, dopo aver ribadito nel suo intervento che “una scuola priva di un dirigente stabile è condannata a morte”, alla fine dei lavori si è coerentemente fermata ad ascoltarci. Le abbiamo strappato la promessa che si occuperà personalmente della questione. A giorni avremo un incontro con lei.


Restiamo in attesa di sapere dal sindaco Agostinelli la data in cui sarà recuperato l'incontro con la Franzese, rinviato lo scorso 6 ottobre, e la data in cui si terrà il Consiglio comunale straordinario richiesto dalla minoranza consiliare in cui si tornerà a parlare del problema delle dirigenze. Noi, avanguardia cosciente e determinata, continueremo la nostra lotta. “Nella lotta conseguirai il tuo diritto”.  

Il Comitato

Nessun commento: