mercoledì 20 giugno 2018

A Biccari sbarca il Festival del turismo responsabile

IT.A.CÀ, il primo Festival in Italia sul turismo responsabile, invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni. Giunto alla decima edizione a livello nazionale, è promosso e organizzato dall’Associazione YODA, COSPE e NEXUS Emilia Romagna e con la collaborazione di una rete formata da oltre 250 soggetti nazionali e internazionali.


Il nutrito cartellone di eventi proposto ad ogni edizione mira a definire percorsi di promozione turistica locale in diverse città e province italiane sviluppando un’immagine del territorio di sostenibilità e responsabilità in cui si riconosce la centralità della comunità ospitante locale, si favorisce l’interazione fra industria turistica, comunità ospitante e si contribuisce allo sviluppo umano, sociale e civile delle persone e del territorio.

Per la prima volta il Festival arriva sui Monti Dauni: un’occasione unica per vivere l’emozione del viaggio in maniera autentica e sostenibile e per conoscere ancora meglio Biccari e l’intero territorio. Tantissimi gli ospiti, i partner e gli eventi previsti con incontri, workshop, degustazioni, musica, cultura escursioni ed esperienze nel Borgo e nell’area montana di Monte Cornacchia, il Tetto della Puglia.

Per informazioni e prenotazioni:
coopbiccari@gmail.com

Per il programma:
https://www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-ca-monti-dauni/

Nessun commento: