martedì 23 ottobre 2018

Il tanto atteso ripristino delle strade dissestate


di Leonardo Bianco

È di oltre 660mila euro la cifra che la Provincia di Benevento ha destinato al ripristino e alla messa in sicurezza delle strade provinciali del Fortore. La notizia è stata nei giorni scorsi dal candidato alla presidenza della Provincia di Benevento Franco Damiano, e conformata dal candidato al consiglio provinciale nonché assessore al comune di Foiano Giueppe Ruggiero.


“Interventi programmati all’inizio dell’anno – ha affermato Ruggiero - e che solo adesso trovano attuazione dopo l’autorizzazione alla devoluzione di queste somme da parte della Cassa depositi e prestiti”.

Inoltre – ha sottolineato l’amministratore fortorino – la Regione Campania sta concludendo l’iter progettuale per la realizzazione e l’ammodernamento delle strade provinciali 60, per 2.165.211 euro in direzione SS 90bis/San Giorgio la Molara, e 48 e 49 per l’importo di euro 2.139.738 euro di collegamento fra Castelfranco in Miscano e Roseto di Val Fortore, grazie ai fondi stanziati dal Cipe con la delibera 154/2016.

Per la fine della settimana dovrebbero essere inoltre programmate risorse per circa 212.000 euro sulla ex SS 369 dal Comune di San Marco dei Cavoti verso San Bartolomeo in Galdo, per interventi di ripristino del manto stradale alla località Casone Cocca, Ponte Carboniera e nel tratto precedente al ponte denominato “Sette Luci” nel territorio di San Bartolomeo in Galdo, tutti finanziati con Decreto n° 75 del 28.11.2017 da parte della Regione Campania, prima del passaggio ufficiale di questa strada alle competenze dell’Anas.

Intanto la settimana scorsa la Provincia ha già provveduto ad avviare i lavori per il ripristino della segnaletica orizzontale di collegamento fra San Marco dei Cavoti in direzione Baselice e Foiano di Val Fortore, oltre a quella di collegamento fra Montefalcone di Val Fortore e la località Casacaraccio nel territorio di San Giorgio la Molara sulla strada provinciale.

Nessun commento: