martedì 16 aprile 2019

Comunali, si va verso lo scontro politico Maddalena-Ferella


A pochi giorni dalla presentazione delle liste, cambia lo scenario politico a Baselice. Secondo fonti bene informate, la lista di Doriano Bianco, sarebbe pronta a scendere in campo, ma sarebbe in attesa di eventuali sviluppi politici futuri. Salgono, intanto, le quotazioni dell’attuale capogruppo di minoranza, Massimo Maddalena, che avrebbe risolto il rebus dei candidati a consigliere, dopo aver trovato anche una sponda nel campo che faceva capo all'ex consigliere della Comunità montana, Michele Riccardi.


Maddalena, già assessore della giunta Del Vecchio all'inizio del terzo millennio, è al secondo tentativo – dopo aver perso 5 anni fa contro il sindaco uscente Domenico Canonico – di scalare lo scranno più alto di piazza Convento. Fuori dai giochi anche l’ex vicepresidente della Comunità Montana, Salvatore Brancaccio, il quale si è dedicato anima e corpo alla costruzione del partito politico Fratelli d’Italia.

Resta ancora in gioco l’ex vicesindaco (dimissionario) della giunta Canonico, Rocco Paolozza, il quale dal suo blog chiarisce:
“Ho sempre detto, e continuerò a ribadirlo, che sto provando a creare un gruppo che si identifichi in un programma e non sulle poltrone da assegnare. Un programma da contrapporre e confrontare, con idee e progetti, con quello che sarà presentato dagli altri schieramenti. Se questo presupposto sarà condiviso da 11 persone, armate di tanta buona volontà, sarò lieto di presentare la mia candidatura, altrimenti seguirò con interesse la campagna elettorale; interesse che dovrebbero porre tutti poiché con essa si decideranno le sorti della nostra comunità”.
Alla fine della fiera, lo scontro politico più probabile potrebbe essere quello tra lo stesso Maddalena e i «giovani» capeggiati da Lucio Ferella con la lista Ricominciamo insieme. Il tutto al netto di colpi di scena.

(ultima modifica ore 16)

Nessun commento: