mercoledì 26 giugno 2019

Enel green power e i due progetti eolici nel Fortore


Postiamo qui di seguito uno stralcio di un articolo apparso nei giorni scorsi sulla rivista online energiamercato.it dal titolo "Enel green power rileva due progetti eolici in Campania"

Enel green power ha stipulato due contratti preliminari per l'acquisizione del 67% del capitale sociale di C&C Castelvetere S.r.l. e del 100% del capitale sociale di C&C Uno Energy srl in riferimento a due progetti eolici da realizzarsi rispettivamente uno nel Comune di Castelvetere in Val Fortore, con potenza pari a 13,2 Mw, e l'altro nei Comuni di Baselice, Molinara e Foiano di Val Fortore con potenza pari a 36 Mw.

Il perfezionamento di entrambe le operazioni di compravendita è subordinato al soddisfacimento, entro il termine del 30 settembre 2019, di condizioni sospensive che riguardano l'ottenimento di alcune autorizzazioni e altri provvedimenti e conferme di natura autorizzativa nonché con riferimento a C&C Castelvetere S.r.l. la riorganizzazione dell'attuale assetto societario.

Gli accordi individuano inoltre alcune condizioni risolutive dell'efficacia della cessione delle quote tra cui il mancato ottenimento di varianti aventi ad oggetto modifiche al lay-out di progetto. In caso di perfezionamento delle cessioni, il valore complessivo dell'operazione è superiore ai 4 milioni di euro.

Nell'ambito dell'operazione rimarranno in capo a PLC System, società interamente partecipata da PLC, il contratto EPC per la realizzazione del "Balance of Plant" per gli impianti eolici di Castelvetere e di Baselice, per un importo complessivo di circa 13,5 milioni di euro, e a PLC Service, società interamente partecipata da PLC, il contratto full service per i servizi di Operation & Maintenance delle opere civili ed elettriche dei predetti impianti per un periodo di 2 anni e rinnovabile per i successivi 3 anni.

Nessun commento: