giovedì 2 ottobre 2025

Un raggio di sole tra le nuvole, il nuovo libro del prof baselicese Angelo Iampietro

Il nuovo libro Un raggio di sole tra le nuvole del prof baselicese Angelo Iampietro è una raccolta di scritti e poesie che copre un arco di tempo che va dagli anni 90 del secolo scorso alla seconda decade del Terzo millennio. Centosessantacinque pagine che ripercorrono un pezzo della sua vita (anche professionale) e dei luoghi in cui ha vissuto. «Sono riportate – scrive nella prefazione – alcune poesie che esprimono la mia emozione di fronte allo scorrere del tempo (…). Seguono le lettere che ugualmente esprimono tutto ciò che in quel tempo il sottoscritto ha vissuto nella gioia, nel ricordo e nella riconoscenza per chi ha compiuto il suo dovere, a questi ultimi va il mio apprezzamento. Vengono successivamente riportati alcuni interventi in contesti diversi, a seconda delle circostanze che le hanno prodotte».

Nessun commento:

Posta un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Antonio Bianco

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Antonio Bianco