martedì 24 marzo 2009

Baselice, un enorme costone frana e si abbatte su via Valfortore



Tanta paura ieri sera a Baselice dove un movimento franoso ha interrotto via Valfortore, nelle immediate vicinanze dello storico Palazzo Lembo, attualmente interessato da alcuni lavori di ristrutturazione. Secondo una prima ricostruzione, pochi minuti prima delle 20, un’enorme massa di terreno tufaceo, misto a pietre, alberi ed altri detriti, si è staccato dalla scarpata che costeggia la carreggiata ed è finito sul piano viario. Successivamente, dopo aver travolto tre pali della pubblica illuminazione e lambito una centralina del gas, si è riversato nel terreno sottostante. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti, i carabinieri della locale stazione ed i vigili urbani. Si è lavorato fino a notte fonda per mettere in sicurezza tutta l’area interessata dalla frana.

(da www.ilsannioquotidiano.it)
per ingrandire la foto cliccaci sopra

Nessun commento:

Posta un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Antonio Bianco

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Antonio Bianco