E’ stata indetta la 5ª edizione del concorso nazionale "La civiltà contadina è". E' rivolto a tutte le scuole d’Italia con l’obiettivo di raccogliere ed archiviare i lavori prodotti sulla civiltà contadina. Sono già stati archiviati presso l’Istituto comprensivo Montefalcone di Valfortore circa cinquecento lavori pervenuti nelle edizioni precedenti. Faranno parte di una nascente sezione del locale Museo della Civiltà contadina, uno dei primi in Italia, sede distaccata del Musa (Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura).
Novità 2010 sezione la mezzadria dal XIX al XX secolo riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, a studiosi e ricercatori. Sono ammessi i lavori, prodotti nel biennio 2008/2010, sia individuali che di gruppo provenienti dalle varie scuole con elaborati di ogni tipo: ricerche, articoli di giornali, reportage, video, multimediale, foto, grafici, plastici, bozza di murales, ecc.
L’invio deve avvenire entro il 10 aprile 2010 indirizzato a: I.C. Montefalcone, Via Fortore, 2 - 82025 Montefalcone di Val Fortore (BN) - Tel. e Fax: 0824/969036.
(fonte: sanniotradizioi.it)
Nessun commento:
Posta un commento