mercoledì 6 aprile 2016

Stipendi operai forestali, l'Uncem conferma l'anticipazione di cassa

La Comunità montana Fortore
Il consiglio dell’Uncem Campania ha confermato l’anticipazione di cassa - in media una mensilità - per gli stipendi dei lavoratori forestali. 

La Comunità montana del Fortore da parte sua aveva già annunciato nei giorni scorsi un acconto di mille euro per gli operai a tempo indeterminato e cinquecento per quelli a tempo determinato. 


Tuttavia, la situazione non promette nulla di buono come afferma Salvatore Brancaccio, vicepresidente della Comunità montana del Fortore, al quotidiano online lagazzettadibenevento.
"Le attenzioni e gli impegni sul fronte regionale, anche grazie alle continue sollecitazioni dell'Uncem Campania, sono costanti e molteplici, ma fino ad ora mancano un po' di fatti che fanno propendere la situazione al positivo”.
E aggiunge: 
“Se non si sblocca almeno un acconto sul 2015  non vedo come si possa rasserenare il clima per programmare i lavori delle maestranze tutte. Siamo fiduciosi ed auspichiamo il meglio, ma al momento non possiamo stare tranquilli".
Continua, dunque, il dramma dei forestali che sono in attesa, dalla Regione Campania, delle retribuzioni del 2015 e dei primi mesi del 2016. 

Nessun commento: