venerdì 11 novembre 2016

Dimensionamento, Canonico pronto alla rettifica: 'Un ufficio dirigenza a Baselice'

Il sindaco Canonico
Dimensionamento? Dopo la richiesta – dei giorni scorsi – del commissario straordinario di San Bartolomeo di non stravolgere lo stato attuale della rete scolastica nel Fortore, con la creazione di un istituto unico a San Marco, arriva la risposta del sindaco di Baselice, Domenico Canonico.


“L’amministrazione – si legge nella lettera indirizzata al commissario Lubrano – ritiene sostanzialmente valide e condivisibile le vostre considerazioni contenute nella deliberazione numero 32 del 2016 e manifesta l’intendimento di condividerle adottando formale atto di integrazione e rettifica della precedente deliberazione giuntale”.

Tuttavia, se si lascia inalterata l’attuale struttura dell’istituto comprensivo “Leonardo Bianchi” e l’istituto superiore “Medi-Levatino”, e  valutata la centralità logistica e geografica del Comune di Baselice, sarebbe opportuno –  secondo quanto scrive Canonico –  che “uno dei due uffici di dirigenza sia spostato a Baselice; tale istanza tra l’altro recepisce quanto già emerso e prospettato in sede di riunione tenutasi il 20 ottobre a San Marco dei Cavoti”.

E conclude: “Tanto per una migliore organizzazione del comprensorio scolastico e nel rispetto dell’identità storica e culturale delle popolazioni del Fortore e con l’intesa che il nostro comune si farà promotore di quest’iniziativa anche presso gli altri comuni interessati”. 




Nessun commento: