venerdì 21 agosto 2020

Fortorina, Ruggiero: progetto da Sbig a ponte Sette Luci entro fine anno

Il vicesindaco di Foiano Giuseppe Ruggiero ha incontrato, al compartimento Anas di Napoli, il capodipartimento ingegnere Pietrapertosa. «Incontro sollecitato da Umberto Del Basso De Caro per verificare l’andamento della progettazione della Fortorina è sulla possibilità di innestare su questa una nuova arteria viaria che da San Bartolomeo in Galdo raggiunga Colle Sannita», fa sapere Ruggiero dalla sua pagina Facebook. 


 «In  particolare il progetto del lotto della Fortorina che dalla fondovalle Campobasso-Foggia raggiungerà là località Ponte Sette Luci sarà pronto per la fine dell’anno. successivamente si studierà la soluzione che completerà la Fortorina unendo la località Sette Luci alla rotonda di San Marco dei Cavoti».

«Inoltre l’incontro è servito anche per capire dove collegare l’asse progettato dalla Comunità Montana del Fortore che partendo dall’innesco della Fondovalle Colle Sannita-Castelpagano-Santa Croce raggiungerebbe San Bartolomeo in Galdo innestandosi proprio sulla Fortorina, permettendo un rapido collegamento da Morcone verso San Bartolomeo in Galdo, ma soprattutto di far accedere velocemente i cittadini di Baselice e di Castelvetere di Val Fortore sulla Fortorina», ha concluso.

Nessun commento: