A conferma di quanto abbiamo scritto in questi giorni e per smentire chi specula politicamente sulla salute della gente, postiamo una dichiarazione del presidente uscente della Regione, Antonio Bassolino, sul famigerato Psaut di San Bartolomeo apparsa sul giornale online www.casertanews.it.
"L'apertura del nuovo ospedale di Sant'Agata dei Goti rappresenta un ulteriore passo in avanti per avere in provincia di Benevento un servizio sanitario sempre più efficiente. Si tratta, infatti, di una struttura moderna e all'avanguardia, che a regime potrà avere fino a 200 posti letto.
Il nostro obiettivo è fare in modo che tutto il territorio sannita abbia una rete assistenziale completa e rispondente alle esigenze dei cittadini. In quest'ottica, anche grazie al lavoro fatto in collaborazione con gli enti locali e le altre strutture interessate, abbiamo confermato il presidio ospedaliero di Cerreto Sannita, dove investiamo 500mila euro per il miglioramento della struttura.
Infine, nelle prossime settimane, attiveremo il Psaut (Presidio sanitario assistenziale unità territoriale) presso l'ospedale di San Bartolomeo in Galdo, che entrerà a tutti gli effetti nelle rete dei servizi emergenziali della nostra regione. Si tratta di un servizio molto atteso dai cittadini della Valle del Fortore e anche dai residenti nei comuni confinanti delle province di Foggia e di Campobasso".
Nessun commento:
Posta un commento