mercoledì 9 aprile 2008

Tg3 Campania: sfida tv Izzo-Cimitile, ma non per i fortorini


Mentre sono ripresi i lavori per il ripristino della strada ex statale 369 che ha quasi isolato San Bartolomeo in Galdo dal resto del Sannio (l’arteria è chiusa da venerdì scorso a causa di una frana), apprendiamo che oggi verso ora di pranzo Rai 3 Campania ha organizzato una tribuna elettorale per mettere a confronto i candidati alla presidenza della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile (Unione) e Cosimo Izzo (Popolo della libertà).
Ma la domanda sorge spontanea: i due candidati (e non solo) sanno che Tg3 Campania non è irradiato nel Fortore? E sanno i nostri eroi che sul terzo canale della televisione di stato i fortorini - nonostante paghino il canone - continuano a ricevere solo i tg regionali di Puglia e Molise? Amnesie? Mancanza di memoria?
Siccome poi tutti i candidati hanno dimostrato in questi giorni di avere a cuore le sorti del Fortore (tanto che l’udiccina Erminia Mazzoni ha invitato Veltroni nei giorni scorsi a farsi un giro per le nostre contrade) basterebbe che qualche politico provvedesse a farci installare un ripetitore in zona e forse pure noi, strani abitanti di questo territorio che interessa solo in campagna elettorale, non ci sentiremo “telesclusi” e figli di un dio minore.

Nessun commento: