lunedì 26 ottobre 2009

Controlli caldaie, il comunicato di Cimitile

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha chiesto al presidente della Società partecipata Asea, Antonio Calzone, di sospendere immediatamente i controlli sugli impianti di riscaldamento negli edifici privati che la stessa Azienda cura per conto dell'ente.

Tale decisione è dovuta al fatto che le verifiche a tappeto ed in forma indiscriminata di questi giorni si stanno rivelando un pesante fardello in alcuni strati sociali, ed in particolare per le classi deboli e disagiate, soprattutto nei centri rurali montani, già pesantemente colpiti da una pesante congiuntura economica.

Il presidente della Provincia ha indetto per l'entrante settimana una riunione con i vertici dell'ASEA al fine di analizzare la situazione venutasi a determinare e ridefinire la strategia per i controlli, puntando ad individuare una soluzione che, nel rispetto della legge vigente, tenga nel dovuto conto le esigenze di giustizia sociale e di solidarietà cui la Provincia si ispira.
Alla riunione il presidente ha invitato a partecipare il consigliere provinciale Michele Maddalena, che da qualche giorno aveva sollevato il problema, ed il sindaco di Baselice nel cui territorio con maggiore intensità si è registrato il disagio sociale a causa del concentrarsi delle verifiche.

Fonte: provincia.benevento.it (24.10.09)

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' una lodevole iniziativa che il Presidente Cimitile ha preso; personalmente lo ringrazio anche a nome di quelli che non hanno, come me, la possibilità di esprimersi pubblicamente.
Un'attenzione va al Consigliere Provinciale Michele Maddalena che ha posto il problema, ottenendo, da subito, un risultato. Mi fa piacere che le persone addette alle Istituzioni si confrantano (Provincia - Comune), perché solo questa è la strada che porta a qualche risultato sperato. Del resto la politica si deve far carico delle probeleamtice dei cittadini,sia nelle piccole cose che in quelle grandi. Buon lavoro.
Iaman