venerdì 1 ottobre 2010

Professore muore accendendo le stoppie

Questo blog in genere non pubblica fatti di cronaca, se anche questa volta lo facciamo è esclusivamente per informare chi vive fuori da Baselice.

Un docente in pensione è morto nell’incendio di alcuni arbusti a pochi metri dalla sua abitazione. È accaduto alla via Coste alla periferia di Baselice. La vittima è Alfonso Mascia 70 anni. Il docente, claudicante, era solito recarsi nella sua abitazione in campagna e svolgere alcuni lavori nei campi. Secondo una prima ricostruzione lo avrebbe fatto anche nel pomeriggio di ieri.

A tarda sera un figlio del docente si recato preso la casa di campagna ed ha trovato il corpo del padre accanto ad un rogo di arbusti con delle gravi ustioni sul corpo. Ha avvisato i carabinieri della stazione di Baselice. Sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo che hanno informato il sostituto procuratore della Repubblica Capitanio. Sul posto il medico legale Monica Fonzo. Dai primi accertamenti si ipotizza che le fiamme hanno avvolto l’uomo che non è riuscito ad allontanarsi e porsi in salvo. Si ipotizza una disgrazia. In pratica il professore non sarebbe riuscito a controllare le fiamme che aveva provocato nell’eseguire lavori nei campi.

www.ilmattino.it

Nessun commento: