venerdì 8 gennaio 2016

Trasporto gratuito per gli studenti della Campania

La notizia è di qualche giorno fa, ma data l'importanza del provvedimento - e la poca pubblicità - la riproponiamo sul nostro blog

Il consiglio regionale ha dato il via libera allo stanziamento di 15,6 milioni di euro annui (a copertura del prossimo triennio), per il trasporto scolastico gratuito degli studenti.

Secondo le stime della Regione, la misura riguarderà il 95% degli studenti della Campania. In sostanza, avranno diritto al beneficio i genitori che guadagnano – entrambi – fino a 1200 euro netti al mese. Oltre questa soglia l’abbonamento si dovrà pagare.

Nel dettaglio, la misura entrerà in vigore dal 1° giugno 2016 (per evitare sperequazione con chi ha già sottoscritto un abbonamento annuale a settembre 2015) gli studenti fino a 26 anni che utilizzano i mezzi del trasporto pubblico con abbonamento annuale, potranno presentare domanda per andare a scuola gratis.

Per tutte le informazioni clicca qui sotto

Trasporto gratuito per gli studenti della Campania: il Consiglio approva lo stanziamento per 3 anni - Oggi Scuola | Oggi Scuola

Nessun commento: