giovedì 19 maggio 2016

Allerta Meteo, maltempo fino a domenica

Meteo, piogge e schiarite nel Fortore
di Antonio Iannella

Ciao amici, per oggi tempo asciutto in mattinata e buono anche in giornata, ma con nubi in aumento progressivo. Tendenza, verso sera e nel corso della serata, ad addensamenti più intensi con qualche primo rovescio di pioggia. 


Domani, sono attese delle piogge irregolari per buona parte del giorno, e ancora a tratti possibili la sera-notte. Regime di faugn' (libeccio) moderato, oggi, con raffiche temporanee più sostenute. 

Domani, ventilazione più debole e via via cambio di direzione, con l'arrivo della bora dal pomeriggio-sera. Per sabato, il tempo migliora con sole prevalente, salvo ultime nubi in mattinata e qualche possibile ultimo piovasco al primo mattino, ma piuttosto raro e localizzato. 

Poi schiarisce definitivamente con sole prevalente, nel corso di sabato, e sereno anche la sera. Da tenere presente, però, un vento di bora che si farà più sostenuto, soprattutto nelle ore centrali e pomeridiane di sabato. Fresco fino a tutto sabato. Bel tempo con sole e un po' più caldo per domenica.

Nessun commento: