giovedì 19 gennaio 2017

Isolamento Fortore, riapre l'Amborchia


Riapre la strada comunale Amborchia per i mezzi fino a 15 quintali di peso. A darne notizia sulla propria pagina Facebook, il rieletto consigliere provinciale, Giuseppe Ruggiero. A quanto si apprende la decisione è stata presa questa mattina nella riunione che si è tenuta a Foggia, presso la Prefettura.


A partecipare all’incontro i funzionari del settore viabilità della Provincia di Foggia e di Benevento, oltre alla giunta del Comune di Volturara e all'ufficio tecnico del Comune di San Bartolomeo.

L'apertura dell'importante arteria - nel post non è specificata la data - avverrà “con l'impegno del Comune di San Bartolomeo in Galdo – scrive Ruggiero –, presente l'ing. Giovanni Diurno, alla rimozione di quanto presente sulla carreggiata, e del Comune di Volturara che stanzierà circa 25mila euro per ulteriori interventi di messa in sicurezza. Il Comune di San Bartolomeo continuerà l'opera di coordinamento con la Provincia di Foggia per la percorribilità della strada provinciale”.


Intanto, la Provincia di Benevento si farà carico di un tavolo istituzionale a cui parteciperanno quelle di Foggia e di Benevento, oltre che alle Regioni Campania e Puglia “per accelerare il finanziamento dei progetti presentati sulla piattaforma Rendis dal Comune di Volturara, atti ad eliminare tutti i movimenti franosi presenti lungo la strada Amborchia per un costo di circa 7 milioni di euro”.

Nessun commento: