lunedì 14 maggio 2018

Strade dissestate nel Fortore, la denuncia di Libera: "Basta isolamento"

Il Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento si schiera al fianco dei cittadini del Fortore sull’annosa questione della viabilità negata: “Il Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento è nuovamente costretto a dover denunciare la totale assenza delle Istituzioni locali nel Fortore e nelle comunità dell’Alto Sannio”.

“Si continua, infatti, – si legge nella nota stampa inviata –  a “negare la viabilità” ad un pezzo significativo della nostra provincia, lasciando letteralmente “a piedi” cittadini che non chiedono altro che attenzione e rispetto per i propri diritti. Denunciamo ad alta voce, dunque, la mancanza di ordinaria manutenzione per le strade del Fortore e la contemporanea assenza di progettualità utile a ripristinare condizioni di normalità. Fino a quando il Fortore dovrà essere isolato? Che prospettive offriamo ai giovani fortorini se rimarranno isolati socialmente e culturalmente? Si può parlare di sviluppo se la periferia rimarrà sempre distante dal centro? Abbiamo consapevolezza di esporre il territorio ad ogni tipo di infiltrazione?”

“Chiediamo – conclude Libera – alle autorità competenti di esprimere meno solidarietà e impegnarsi maggiormente in azioni concrete, immediate e cantierabili”.

Libera è con il Fortore: 'Cittadini lasciati a piedi, necessarie azioni concrete

Nessun commento: