sabato 1 giugno 2019

Fortorina, 'bloccato' lo svincolo di San Marco


Il Mattino
Da poco appaltato è già sarebbe stato rinviato. Parliamo dello svincolo di San Marco (Fortorina). A darne notizia è il Mattino di ieri. Qui di seguito, intanto, riportiamo stralci di un articolo apparso su anteprima.it dove si parla di intoppi burocratici

Sono 13 i cantieri rinviati in Campania per un valore complessivo di 1.675 miliardi. A sostenerlo è l’Anas che ha inviato alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati un rapporto in cui segnala la necessità di rinviare al prossimo biennio l’avvio, nel Mezzogiorno del Paese, di 115 cantieri per un valore di 9.493 miliardi di euro.

Soldi già stanziati ma frenati da “intoppi burocratici che vanno dalla condivisione dei progetti con gli enti locali, la necessità di approfondimenti tecnici fino a ritardi nella presentazione dei pareri tecnici o allungamenti dei tempi nell’iter autorizzativo”. A svelarlo è l’edizione nazionale de “Il Mattino” che pubblica anche l’elenco dei lavori che verranno rinviati. E In Campania, dicevamo, sono 13 le opere presenti in lista. E tra queste ben tre riguardano il territorio sannita.

La più importante è anche quella più attesa nel Beneventano: la ‘Telesina’ (790 milioni). Per cominciare il quadruplicamento delle corsie di marcia, infatti, dovremo attendere un anno in più. L’elenco prosegue con la ‘Fortorina’, con gli ultimi lavori per completare lo svincolo tra San Marco dei Cavoti e San Bartolomeo in Galdo che partiranno nel 2021, con tre anni di ritardo.

Nessun commento: