martedì 30 marzo 2021

Covid a Baselice, il sindaco fa il punto e invita a rispettare le norme

Aggiornamento covid: 20 i positivi a Baselice dall’inizio del mese. A darne notizia è il sindaco Lucio Ferella. «Prendo a riferimento il periodo che parte dall'8 marzo fino ad oggi – scrive su Facebook – che come già detto è da quando è iniziata questa seconda ondata per noi. Sulla piattaforma regionale dove vengono registrati tutti i tamponi effettuati dall'Asl e dai centri autorizzati alla data di ieri risultavano 18 positivi. Stamattina, dopo l'ultimo aggiornamento, risultano 20 tamponi positivi (data somministrazione ultimo tampone il 27 marzo) e 66 tamponi negativi».

Intanto, sono in corso altri tamponi con priorità per i casi sospetti (dopo tampone rapido) e contatti stretti. Il primo cittadino lancia poi un appello alla popolazione: «Dobbiamo impegnarci con il nostro comportamento ad evitare che la situazione peggiori. A malincuore abbiamo adottato come amministrazione comunale dei provvedimenti che comportano dei sacrifici con la speranza di contribuire a impedire il diffondersi dei contagi. Ma come sempre la differenza può farlo solo in nostro comportamento».

«Invito tutti a rispettare le norme di comportamento stabilite a livello nazionale, regionale e locale ed in particolare quella di uscire il meno possibile da casa e solo per effettive necessità, indossare la mascherina e mantenere comunque la distanza interpersonale di almeno un metro», conclude.

----------------------------------------------------

Intanto, il medico e consigliere comunale, Andrea Cormano, ha comunicato - tramite social - che oltre ai 20 casi accertati ci sono altri 20 risultati positivi ai tamponi antigienici, di cui si attendono le conferme da parte dell'Asl. E purtroppo c'è da registrare la terza vittima per covid dopo quella di qualche mese fa. 

"La curva a Baselice continua a crescere – scrive Cormano – e il picco ancora non lo abbiamo raggiunto per cui ci aspetteranno settimane difficili e di restrizioni. Vi invito a una maggior responsabilità da parte di tutto. Solo così ne usciremo prima e insieme".

(Aggiornato l'8 aprile, ore 10.45)


Nessun commento: