venerdì 27 marzo 2020

Nasce il supporto psicologico L’iniziativa della Misericordia


(l.b.) La confraternita di San Bartolomeo, guidata da Roberto Reino, a partire da lunedì 30 marzo metterà a disposizione un servizio telefonico per dare un sostegno gratuito grazie alla disponibilità di psicologi e psicoterapeuti locali per coloro hanno bisogno di ascolto e aiuto nella gestione delle emozioni e delle fragilità legate all’emergenza Covid19.


“Si tratta di un servizio di supporto psicologico telefonico ai tempi del Coronavirus, - ha sottolineato il governatore - rivolto a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno di aiuto in momento cosi difficile. Il servizio di ascolto sarà svolto da tre professionisti specializzati”. Il servizio sarà attivo due giorni a settimana (lunedì e giovedì). Si potrà chiamare al numero 340 2589978 dalle 10 alle 13.

“Ma l’impegno a sostegno della nostra comunità in questo difficile momento non si ferma qua. Attraverso i social abbiamo invitato tutti i bambini a inviarci dei disegni che saranno protagonisti di una mostra che faremo a piazza Municipio”. L’iniziativa dal tema “Andrà bene insieme alla Misericordia” vede anche la collaborazione del Comune.



Nessun commento: