Sono dieci giorni che occupano il palazzo del Comune a Benevento e sono ancora lì. «Senza aver visto i protagonisti che da qualche giorno paventano pubblicamente la loro particolare attenzione alle problematiche in generale. Sinceramente il tutto sembra essere l’ennesimo sberleffo all’intelligenza delle persone e di coloro i quali concretamente vivono il grave problema della crisi e del lavoro che improvvisamente, dopo anni di servizio, non c’è più». E’ ciò che scrivono in una nota gli insegnanti precari del Sannio.
Che aggiungono: «E’ evidente che essendo oramai prossimi alle elezioni regionali, si sia attivata in Provincia la caccia al voto e alla propaganda, come è noto pure, che qualcuno debba sfuggire ai “fastidi” che potrebbero compromettere il consenso. Rimarremo qui a Palazzo Mosti sempre più intenzionati a denunciare le realtà fastidiose, quelle della gente comune che sempre più spesso non viene rappresentata, la cui voce viene quotidianamente ignorata. Rimarremo qui nonostante l’indifferenza di comodo e andremo avanti nella nostra lotta portando avanti le nostre legittime rivendicazioni».
Intanto, alle 17 di oggi si terrà un dibattito pubblico con Luigi Rossi segretario Nazionale della Flc-Cgil, Raffaele Salomone Megna segretario della Gilda degli insegnanti, ed Emiliano Brancaccio docente universitario.
Nessun commento:
Posta un commento