Nel pomeriggio di sabato 7 aprile, a Montefalcone, presso il Centro Sociale, il Comitato Civico “Viabilità Negata” ha incontrato il consigliere provinciale delegato alla viabilità Giuseppe Di Cerbo.
Di Cerbo ha comunicato che l’Ufficio Tecnico della Provincia presenterà entro il 28 maggio i progetti già pronti e cantierabili, relativi alle suddette strade.
Inoltre, si è impegnato affinché “la priorità venga data ai progetti esecutivi già esistenti e relativi alle SP45 e SP50” affermando che “è inutile intervenire su strade non bisognevoli” e che “si darà battaglia a chi si dispone diversamente”.
Il Comitato Civico, alla luce dei fatti emersi dall’incontro, è sempre più convinto che l’unica strada da percorrere è il confronto con le istituzioni e l’intesa raggiunta con la Provincia rappresenta l’inizio di un nuovo percorso volto a porre l’attenzione della Regione verso questo Territorio fortemente emarginato, abbandonato e depresso.
Un Territorio completamente dimenticato da una Regione “matrigna” che da sempre è attenta soltanto ai territori costieri.
Nessun commento:
Posta un commento