Il sindaco di Foiano, Giuseppe Ruggiero, attacca il presidente della Provincia de Maria. Dopo aver spiegato come la Rocca dei rettori penalizzerebbe il Fortore nella ripartizione dei fondi, passa a parla della situazione che si è venuta a creare nella tratta che collega la provinciale di Baselice con la statale 369.
“Uno degli esempi più palesi – scrive in una nota – è il tratto Ponte Carboniera/località Breccia sulle provinciali 54 e 55 proprio nel comune di Foiano, che risultano senza alcun intervento programmato nonostante l’amministrazione di Foiano di Val Fortore, quale soggetto attuatore, abbia deciso di sistemare, sempre sulle stesse strade, il tratto che dalla località Breccia raggiunge il centro abitato di Baselice a scapito dei tratti presenti nel proprio Comune. Eppure la Provincia successivamente ha sottoscritto un protocollo d’intesa su queste strade con il Comune di Baselice, senza nemmeno interloquire con il Comune Foiano che in parte ospita questa viabilità”.
“Naturalmente le questioni sono due, o il presidente della Provincia non conosce bene la viabilità della zona oppure siamo di fronte ad una provocazione politica che sapremo raccogliere in qualità di amministrazione di Foiano, chiudendo la strada comunale San Giovanni, su cui transita tutto il traffico da Baselice verso Benevento, obbligando quindi l’utilizzo del tratto di strada provinciale 54 e 55 lasciato senza interventi dalla Provincia. Non abbiamo altro modo per far comprendere al presidente della Provincia che la politica delle ‘amministrazioni amiche’ deve terminare”.
Nessun commento:
Posta un commento