giovedì 13 marzo 2008
Baselice, internet veloce alla biblioteca comunale "Carusi"
Baselice, come altri paesi del Fortore, ancora oggi non è stato raggiunto da una linea veloce per il collegamento ad internet (la famosa Adsl). Esclusi quindi da quei pochi benefici che derivano dalla cosiddetta rivoluzione tecnologica. Un vero disastro per chi fa della rete (e non solo) il proprio pane quotidiano.
Ma un piccolo miracolo questa volta si è avverato. Infatti, la biblioteca comunale “Carusi” - che già da tempo offriva ai cittadini un collegamento alla rete - da alcuni giorni (tranne il sabato e i festivi) ha potenziato il servizio mettendo a disposizione degli internauti cinque postazioni con collegamento veloce ad internet. A onor di cronaca bisogna dire che è stato possibile raggiungere questo risultato anche per l’impegno profuso da Emanuele del Grosso, assessore alla Comunità montana del Fortore e consigliere comunale.
Dunque, grazie all’utilizzo di tecnologia wi-fi (antenna senza fili) ora anche da questo angolo remoto del mondo si può “viaggiare” ad una velocità che non sia quella dei 56k della normale linea telefonica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento