martedì 10 giugno 2008

Sant’Arcangelo, la discarica sarà gestita dal Comune


Sarà il comune di Sant’Arcangelo Trimonte a gestire la discarica che aprirà entro il mese di giugno. Lo stabilisce un'ordinanza firmata oggi dal commissario straordinario per l'emergenza rifiuti, Gianni De Gennaro.
L'intento dell'amministrazione comunale è di utilizzare l'impianto in modo da farne una risorsa per la comunità. L'obiettivo sarà duplice: ottimizzare il controllo della qualità di rifiuti conferiti; massimizzare i ricavi.
A margine dell'incontro, De Gennaro si è detto soddisfatto del lavoro svolto da gennaio ad oggi. Il suo mandato scadrà alla mezzanotte di domani 10 giugno.
Immediatamente dopo l'incarico sarà nelle mani del sottosegretario Guido Bertolaso. I nomi dei cinque capimissione che il nuovo responsabile dell'emergenza rifiuti coordinerà, saranno resi noti dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, mercoledì prossimo, in occasione della sua visita a Napoli.
Trova conferma, per ora, l'ipotesi già ampiamente accreditata della nomina di uno dei cinque capimissione: il generale Giannini, che curerà il servizio tecnico-operativo e l'impiantistica ovvero la raccolta e il conferimento di rifiuti, la gestione degli impianti.
Nello stesso momento in cui Bertolaso assumerà pienamente l'incarico conferitogli dal premier, De Gennaro tornerà nel suo ufficio di Capo di Gabinetto del ministero degli Interni prima di assumere il nuovo ruolo nei Servizi.
Fonte: epicentrobenevento.it)

Nessun commento: