giovedì 12 marzo 2009

Napoli, 21 marzo. L'etica libera la bellezza


L'Altro Sud chiama tutti i suoi militanti e simpatizzanti a partecipare alla manifestazione organizzata da "Libera" per il 21 marzo prossimo. E' il momento che la nota organizzazione fondata da Don Luigi Ciotti, "dedica alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita nel nostro Paese per contrastare le mafie. E' questa l'occasione nella quale Libera rilancia ogni anno un impegno che non deve venire mai meno.

Ci accomuna "la voglia (...) di essere contro tutte le mafie, contro la corruzione politica e gli intrecci clientelari che alimentano gli affari delle organizzazioni criminali e l'illegalità, e di voler continuare a costruire percorsi di libertà, cittadinanza, informazione, legalità, giustizia, solidarietà", consapevoli che questa è l'unica strada per costruire un Sud capace di dare ai suoi giovani la speranza di un futuro.

La XIV edizione della "giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie" avrà come sede la Campania, con una prima manifestazione il 19 marzo a Casal di Principe, in occasione del quindicesimo anniversario della morte di don Peppe Diana e una seconda manifestazione il 21 marzo a Napoli, con l'arrivo dei partecipanti da tutte le parti d'Italia.

Nessun commento: