mercoledì 24 marzo 2010

Comunità Montana del Fortore, i sindacati: i vertici hanno disertato nuovamente l'incontro

Data l'importanza della vicenda postiamo un nuovo articolo pubblicato da ilquaderno.it sulla vicenda dei dipendenti della Comunità montana del Fortore messi in mobilità.

I segretari generali provinciali della CGIL FP di Benevento, Felice Zinno, della UIL FPL, Antonio Pagliuca, e della Cisl Fp, Antonio Forgione hanno inviato una nota in cui affermano che “ancora una volta i vertici della Comunità Montana del Fortore hanno preferito disertare l’incontro con le organizzazioni sindacali e i lavoratori programmato per oggi, presso il locale ufficio del lavoro”.

“Con grande senso di responsabilità – proseguono - i lavoratori hanno accettato un ulteriore rinvio della riunione del collegio di conciliazione al giorno 7 aprile pur rimanendo molto scettici sulla volontà di risolvere realmente la problematica. E’ evidente l’intento dilatorio teso a non volere risolvere un problema gravissimo che investe 17 persone messe in disponibilità in modo illegittimo e in contrasto con il comportamento tenuto dalle altre Comunità Montane, ignorando, inoltre, le indicazioni provenienti dalla Regione Campania e dai vertici dell’Uncem. Noi continueremo la nostra battaglia perché siano ritirati i provvedimenti di messa in disponibilità dei lavoratori, in attesa delle determinazioni della nuova amministrazione regionale”.

www.ilquaderno.it

Nessun commento: