mercoledì 2 novembre 2016

Rete scolastica, i docenti del Bianchi 'Revocate le delibere comunali'

La riorganizzazione della rete scolastica nel Fortore continua a tenere banco. I docenti e i lavoratori dell’istituto comprensivo “Leonardo Bianchi” di San Bartolomeo e Baselice dicono stop al dimensionamento scolastico. È quanto venuto fuori dall’assemblea sindacale che si è tenuta nei giorni e convocata dalla Rsu dell’istituto.

“I docenti e i lavoratori – si legge nel documento unitario consegnato a tutti gli organi interessanti – rifiutano categoricamente qualsiasi infondata proposta che considera l’idea di smembrare la nostra realtà scolastica dimensionata, storicamente consolidata, ben radicata ed articolata, le cui attività hanno sempre dimostrato di offrire un servizio efficiente e funzionale con risultati di eccellenza raggiunti nel tempo”.

Inoltre, l’assemblea ha rigettato le proposte contenute nelle delibere di giunta che propongono un istituto unico a San Marco e un omnicomprensivo a San Bartolomeo. “Le proposte così formulate dai comuni, inoltre, accentuerebbero ulteriormente una situazione di grave ed ormai insostenibile disagio dovuta alla prolungata assenza di una stabile dirigenza”.

Pertanto tutti i lavoratori della scuola chiedono “agli enti comunali di San Bartolomeo in Galdo, Baselice, San Marco dei Cavoti e Colle Sannita la revoca delle suddette delibere, prodotte in spregio di qualsiasi tipo di concertazione e confronto con le istituzioni scolastiche e le parti sociali”.


A queste amministrazioni e all’intera comunità scolastica fortorina, i docenti e tutti i lavoratori propongono con urgenza un incontro di autentico confronto sul tema, alfine di elaborare una proposta condivisa che contempli i reali bisogni del territorio.

Nessun commento: