domenica 18 dicembre 2016

Strade disastrate, sotto accusa finisce la provinciale Baselice-Ponte Carboniera

Questo blog in tempi non sospetti ha denunciato lo stato di abbandono in cui versano le strade del Fortore. Nel frattempo è di queste ore la notizia che, grazie anche alla protesta montata su social, si stia provvedendo a realizzare una striscia di mezzeria e allo spargimento di sale sulla provinciale Baselice-Ponte Carboniera.


Una situazione incresciosa che ha portato il sindaco di Baselice Canonico a scrivere nei giorni scorsi una missiva al presidente della Rocca dei Rettori Ricci, nella quale dopo aver segnalato che le strade provinciali del proprio territorio presentano “uno stato di assoluta criticità, soprattutto a causa delle frequenti gelate”, e la mancanza di segnaletica, ha specificato che tutto ciò comporta “enormi disagi e rischi per gli utenti”.

Pericoli reali, tanto che il primo cittadino ha portato a conoscenza anche il fatto che “poco fuori dal centro abitato che nel pomeriggio del 14 dicembre, si è sfiorata la tragedia, in quanto l’auto guidata da due giovani baselicesi, a causa della lastra di ghiaccio formatosi sulla carreggiata è sbandata finendo fuori strada”.

Insomma, “solo per un caso fortuito la folta vegetazione ha attutito l’impatto ed è evitato conseguenze ben  più gravi”.    







Nessun commento: