mercoledì 5 aprile 2017

Comunali San Bartolomeo, Franco Mongella lancia la sua candidatura

Comunali San Bartolomeo
di Leonardo Bianco

San Bartolomeo. Aspettando la sentenza del Tar sullo scioglimento del consiglio, c’è chi scalda i motori per farsi trovare pronto al (probabile) appuntamento elettorale di giugno per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del sindaco. Ieri, infatti, presso un noto ristorante c’è stato un incontro, promosso dal gruppo “Ricordo un grande San Bartolomeo”, esplorativo per tracciare le linee guide per la composizione di una possibile lista e tratteggiare l’identikit del candidato a primo cittadino.


Un incontro interlocutorio al quale hanno partecipato volti noti della politica locale e anche giovani pronti a scendere in campo e partecipare alla tornata elettorale.

Ad accogliere gli ospiti Franco Mongella, tra i promotori della kermesse. L’imprenditore nel portare il suo saluto a nome del movimento non ha nascosto la sua intenzione di scendere in campo ed essere pronto per una candidatura alla carica di primo cittadino.

“La nostra comunità - ha sottolineato Franco Mongella - sta vivendo uno dei momenti più incresciosi della sua storia, dopo la famosa “Marcia della fame” , ed in questo clima pieno di incertezze che abbiamo deciso di muovere i primi passi in questo scenario poco chiaro”.

“Per il futuro sereno della nostra Comunità, - ha scritto Mongella sul suo profilo Facebook - dobbiamo assicurare al territorio una amministrazione efficace e corretta. L’assetto amministrativo futuro non potrà che nascere da un confronto dialettico serio e sincero tra tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra comunità. Il tutto alla luce del sole”.


Con questo incontro e con questi auspici dunque è iniziato (forse) ufficialmente il cammino verso l’appuntamento elettorale dell’11 giugno. Ora sul voto amministrativo di San Bartolomeo non resta che attendere il giudizio del Tar. 

Nessun commento: