Il comitato di mobilitazione in difesa delle scuole nel Fortore si prepara ad organizzare una mobilitazione generale per il primo giorno di attività scolastiche, il prossimo 14 settembre, se le richieste di una dirigenza stabile rispettivamente per l’ISS Medi-Livatino e l’IC Bianchi non dovessero essere accolte dall’ufficio scolastico regionale.
Nell’incontro di ieri, avutosi presso il Comune di San Bartolomeo, tra i sindaci di San Bartolomeo e Baselice, gli assessori Barretta e Cifelli, la professoressa Crialese, la maestra Pepe, il reggente Ruscello ed il consigliere di minoranza Barbato, si è stabilito che i sindaci di San Bartolomeo e di Baselice si faranno carico di perorare la causa delle due dirigenze stabili, personalmente, presso il provveditore agli studi di Benevento e presso la dott.ssa Franzese dell’USR Campania.
Nel Comitato si sta facendo strada in queste ore la proposta di coinvolgere più attivamente la componente studentesca, i docenti e i genitori dell’ISS Medi-Livatino, l'amministrazione di San Marco dei Cavoti, fino ad ora rimasti ai margini della protesta. E’ chiaro che ad essere in gioco è il futuro di tutta l’istruzione nel Fortore.
Il Comitato, intanto, si è dato appuntamento per oggi, presso la chiesa dell’Annunziata in San Bartolomeo, alle 16:00, per fare il punto della situazione, invitando tutti coloro che avvertono di poter dare il loro contributo a questa battaglia per il diritto all’istruzione.
Fonte: sanbartolomeo.info
Nessun commento:
Posta un commento