giovedì 19 ottobre 2017

Ventiquattro scuole sannite aderiscono a #ioleggoperché

Sono 24 le scuole sannite che hanno aderito a#ioleggoperché 2017, iniziativa di promozione del libro e della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. 

Tre in città, le altre in provincia (Airola, Amorosi, Calvi, Cerreto Sannita, Durazzano, Foglianise, Montesarchio, Morcone, Ponte, San Martino Sannita, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo, Telese Terme e Torrecuso). Sette, invece, le librerie coinvolte nel contest: Masone, Barbarossa, Damiano e Mondadori Point a Benevento, Mondadori Bookstore (Montesarchio), The Dreamers (San Giorgio del Sannio) e Controvento (Telese Terme). 
È già in allestimento il cartellone degli eventi. Cercheremo di darne conto, via via che arriveranno segnalazioni. 

«Sono oltre 1.301.000 gli studenti di tutta Italia, dalle primarie alle secondarie di secondo grado, a cui si aggiungono altri 75mila bambini delle scuole dell’infanzia, che avvieranno progetti di lettura, laboratori, visite e percorsi didattici grazie ai libri derivanti dalla nostra iniziativa», ha ricordato stamani Ricardo Franco Levi, presidente dell’Associazione italiana editori. 


Sono infatti 5.636 le scuole che hanno aderito al progetto: un numero più che raddoppiato, parliamo del 133,1% in più, rispetto all’edizione 2016. In crescita è anche il numero delle librerie, 1774 in tutta Italia, in cui dal 21 al 29 ottobre, per nove giorni, tutti i cittadini potranno acquistare i libri da destinare alle scuole, per creare o potenziare le biblioteche con uno o più volumi, suggeriti dalle scuole stesse ai librai.

(tratto dalla pagina Facebook del giornalista Bruno Menna)

Nessun commento: