martedì 26 marzo 2019

Comunali, ecco i papabili in campo


Il Comune di Baselice
A un mese dalla presentazione delle liste (si vota il 26 maggio), iniziano a delinearsi gli scenari dell'imminente campagna elettorale. Da quanto si apprende, il patto del Nazareno baselicese sembra andare avanti, così come anticipato da questo blog. A fare da collante tra una parte della maggioranza, che sostiene l’attuale sindaco Canonico, e una fazione dell’opposizione, che fa riferimento all’ex primo cittadino Nicolino Del Vecchio, dovrebbe essere il medico Doriano Bianco. Secondo fonti autorevoli, il professionista sarebbe sul punto di completare la lista. A dire il vero, più volte, negli ultimi anni, Bianco ha tentato la scalata del «Palazzo» di piazza Morrone. E sembra proprio che in questa tornata abbia i numeri per farlo.

Nei giorni scorsi era girata anche la voce di un ritorno dell’ex consigliere della Comunità montana, Michele Riccardi, ma al momento le sue quotazioni sembrano scemare a causa delle difficoltà nel comporre una lista competitiva. Problematicità che investe anche l’attuale capogruppo di minoranza, Massimo Maddalena, il quale aveva annunciato ufficialmente la sua corsa allo scranno più alto del Comune. 

Restano in corsa, invece, i ragazzi del Comitato per la promozione della lista civica ‘Ricominciamo insieme’, tra i quali spiccano i nomi di Lucio Ferella e Andrea Cormano. Un gruppo nato con la voglia di cambiare le sorti del comune fortorino, che già da settimane organizza convegni su temi che interessano il territorio. C’è infine l’ex vicesindaco della giunta Canonico, Rocco Paolozza, che secondo rumors auspicherebbe la nascita di una lista unitaria e alternativa a quella di Doriano Bianco. Ancora pochi giorni e si scopriranno le carte di quella che - a nostro avviso - è la campagna più anomala degli ultimi 30 anni. 

Nessun commento: