venerdì 24 luglio 2009

Sosta dei veicoli a Baselice, l’ordinanza del sindaco

Da alcuni giorni è entrata in vigore presso il Comune di Baselice una ordinanza del sindaco-assessorato Traffico e mobilità, con la quale si stabilisce, nelle vie Santa Maria, Luigi Capuano, Valfortore e Piazza Umberto I, al fine di regolamentare la sosta degli autoveicoli, l’istituzione del divieto di sosta permanente, valido anche nei giorni festivi, con sosta consentita esclusivamente negli spazi delimitati.
In particolare, l’ordinanza si è resa necessaria per fronteggiare i disagi e l’intralcio alla circolazione veicolare che la sosta delle auto arreca in Via Santa Maria, ove sono ubicate diverse attività commerciali come l’Ufficio postale, la sede municipale, gli ambulatori medici e la farmacia.

In questa strada e nelle altre già citate sarà possibile però utilizzare il disco orario per la durata massima di un’ora, con sosta consentita solo ed esclusivamente negli spazi delimitati, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, escluso i giorni festivi.

A regolamentare la fermata - è riportato nella ordinanza emessa dal sindaco di Baselice - interverrà la previa accensione delle cosiddette quattro frecce e del “carico e scarico” (a valersi per le attività commerciali e non - esclusivamente negli orari di lavoro) nelle sopra citate zone del paese.

Si dispone altresì che due aree di sosta, delimitate da strisce gialle e da segnaletica, vengano riservate ai due medici, che esercitano la professione nel Comune di Baselice, negli orari e nelle giornate di ambulatorio, e ancora che vengano riservate aree di sosta destinate ai diversabili con adeguata segnaletica.
La medesima disposizione vale, inoltre, alla determinazione dei sensi unici di marcia in via Taverna (con sosta consentita negli spazi delimitati) e in via Canaloni, evidenziata da apposita segnaletica, e per la fermata delle autolinee Etac da espletare nello spazio autorizzato di Via Valfortore.
(ilsannioquotidiano.it)

Nessun commento: